Danone Nations Cup - Under 12 femminile

Il Torneo Nazionale Under 12 Femminile, sviluppato dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, nasce nel 2016 nell’ambito delle attività finalizzate alla crescita del movimento giovanile femminile. La manifestazione, riservata alle giovani calciatrici tesserate per le società professionistiche, per le Scuole di Calcio Élite e per le società AST che hanno attivato il Progetto relativo allo sviluppo dell’attività femminile, costituisce l’edizione italiana della Danone Nations Cup, la più importante competizione Under 12 del Mondo, avviata in collaborazione con Danone.

La competizione, giunta nella stagione sportiva 2022/2023 alla sua sesta edizione, è un progetto che va ben oltre la semplice competizione calcistica e che vuole promuovere tra le atlete valori come il rispetto dell’avversario, il fair play, l’integrazione tra culture diverse, la socializzazione, lo spirito di gruppo, uno stile di vita sano e soprattutto l’idea di impegnarsi per realizzare i propri sogni.

Per le nostre ragazze, che parteciperanno quest'anno a questo campionato, si tratta di una grande occasione di crescita che si inserisce nel nostro progetto di sviluppo del calcio femmimile. Un progetto che ci ha portato a partecipare a tre campionati nazionali U15 (con la vittoria di una Coppa Disciplina) e a vincere il campionato regionale di calcio a 5 con la prima squadra femminile l'anno scorso.

A breve conosceremo il calendario e gli impegni che vedranno protagoniste le nostre ragazze!

Albo d’Oro

2016 AS Roma 

2017 Juventus FC 

2018 FC Internazionale 

2019 SCC Napoli

2021 SCC Napoli

2022 Juventus FC

2023 ?

Commenti


Per la tua pubblicità: scuolacalcioadriatica@hotmail.it

Visite