7° Torneo Internazionale Città di Campomarino

AS Bari
Vincitrice del torneo
Si é conclusa la settima edizione del Torneo Internazionale Città di  Campomarino.
La manifestazione si é svolta nei giorni 2, 3 e 4 giugno ed ha visto partecipare le squadre della categoria Giovanissimi di Adriatica Campomarino, Chesterfield Town FC, AS Bari, Renato Curi Angolana, Juventus e Foggia.
Ad aggiudicarsi la vittoria finale é stata l'AS Bari
che ha dominato il torneo dimostrando una netta superiorità tecnica.
La manifestazione, organizzata dalla nostra Scuola Calcio, é stata presentata alla stampa e alle squadre giovedì 2 giugno nella sala consiliare del comune di Campomarino dove tutte le rappresentative partecipanti sono state salutate dagli organizzatori, dalle autorità locali e dal Presidente della FIGC Comitato Regionale Molise Piero De Cristinzi.
Dopo la presentazione e la conferenza stampa la Scuola Calcio Adriatica Campomarino ha premiato i ragazzi che si sono messi maggiormente in mostra durante la stagione, sono stati premiati Francesco Lesti (capocannoniere categoria Allievi), Daniele Caputo (capocannoniere categoria Giovanissimi), Francesco Zuppone (capocannoniere categoria Esordienti e miglior marcatore dell'anno), Antonio Caravatta (miglior giocatore dell'anno), Francesco Vescio e Luca Rocco (migliori portieri dell'anno).
Le squadre sono state divise in due gironi da tre e si sono affrontate nella giornata di venerdì 3 giugno.
Il girone "A" é stato vinto dalla Juventus che ha sconfitto l'Adriatica Campomarino ai calci di rigore ed il Chesterfield Town che é stato sconfitto anche dai padroni di casa dell'Adriatica.
Nel girone "B" Renato Curi Angolana e Bari si giocati il primo posto, dopo aver sconfitto nettamente il Punto Foggia, in una partita equilibrata, molto combattuta e dall'elevato tasso tecnico che ha visto prevalere i pugliesi per due a uno.
Sabato quattro giugno si sono disputate le finali. Al quinto posto si é classificato il Punto Foggia che ha sconfitto gli inglesi del Chesterfield Town ai calci di rigore mentre nella finale per il terzo posto l'Adriatica Campomarino é stata sconfitta ancora una volta ai rigori dalla Renato Curi Angolana.
La finalissima per il primo posto ha visto confrontarsi Juventus e Bari in una partita che ha offerto grande spettacolo e nella quale il Bari ha prevalso per tre a uno.
Fase di gioco della finale
Terminate le gare si sono svolte le premiazioni delle squadre, del miglior giocatore del torneo (Michele Alberta dell'Adriatica Campomarino) e del miglior portiere (Lorenzo Capello della Juventus).
La manifestazione, pienamente riuscita dal punto di vista organizzativo, ha visto partecipare 120 ragazzi
che hanno vissuto una bellissima esperienza di sport in un clima di festa e divertimento all'insegna dei veri valori dello sport come la lealtà e la solidarietà.
La Juventus durante la premiazione
La partecipazione di squadre professionistiche molto
blasonate ha garantito un livello tecnico alto che ha entusiasmato il numeroso pubblico presente sulle tribune.
La Scuola Calcio Adriatica Campomarino si é distinta anche quest'anno nell'organizzazione dell'evento che é ormai diventato un classico del calcio giovanile e che ogni anno riscuote maggiore successo garantendo visibilità alla nostra regione e valorizzando le potenzialità turistiche di Campomarino.


RISULTATI GIRONE "A"
Adriatica Campomarino - Juventus 0 - 0 (4 - 5 d.c.r.)
Chesterfield Town - Adriatica Campomarino 0 - 4
Chesterfield Town - Juventus 0 - 6

CLASSIFICA GIRONE "A"
5 Juventus
4 Adriatica Campomarino
0 Chesterfield Town

RISULTATI GIRONE "B"
Renato Curi Angolana - Punto Foggia 7 - 0
Bari - Punto Foggia 7 - 1
Bari - Renato Curi Angolana 2 - 1

CLASSIFICA GIRONE "B"
6 Bari
3 Renato Curi Angolana
0 Punto Foggia

FINALE 5°-6° POSTO
Chesterfield Town - Punto Foggia 4 - 4 (8 - 9 d.c.r.)

FINALE 3°-4° POSTO
Adriatica Campomarino - Renato Curi Angolana 1 - 1 (5 - 6 d.c.r.)

FINALE 1°-2° POSTO
Juventus - Bari 1 - 3

MIGLIOR GIOCATORE
Michele Alberta (Adriatica Campomarino)

MIGLIOR PORTIERE
Lorenzo Capello (Juventus)

1° AS Bari
2° Juventus
3° Renato Curi Angolana
4° Adriatica Campomarino
5° Foggia
6° Chesterfield Town

Visualizza le foto della settima edizione

Per la tua pubblicità: scuolacalcioadriatica@hotmail.it

Visite